Indagini supplementari

La verifica ventennale (detta anche “relazione dei cicli residui della gru” oppure “indagine supplementare” oppure ancora “verifica strutturale'') è entrata in vigore come obbligo legislativo il 24 maggio 2012, e si rivolge alle macchine adibite al sollevamento classificate come gru mobili (gru per edilizia), gru trasferibili (autogru e gru da camion) o ponti mobili sviluppati su carro ad azionamento motorizzato che sono in servizio da più di 20anni. Le suddette verifiche sono state introdotte dal DM 11 Aprile 2011.
Read More

Formazione con docente

Verifiche funi, catene e accessori di sollevamento. redazione del verbale di censimento e verifiche. compilazione certificati per ogni item. corso completo.
Read More

Controlli non distruttivi

Nel settore industriale ogni prodotto di importanza critica (travi per l’edilizia, viti di sostegno, componenti aeronautici, componenti automobilistici, corpi a pressione) deve essere controllato per la verifica della sua integrità e conformità alle norme vigenti.
Read More

Formazione

I Corsi di sicurezza sugli accessori di Sollevamento non sono obbligatori ma il D.Lgs 81 prevede che gli stessi accessori siano obbligatoriamente ispezionati e il loro stato riportato su un registro trimestrale.
Read More
promina 15

Verifiche trimestrali

In Anthis immaginiamo un futuro in cui l’HSE sia un valore integrato e fondante dei processi aziendali e del training, andando oltre il mero rispetto delle normative e trasformandosi in vive abitudini e best practices quotidiane per ognuno dei nostri partner.
Read More
promina 14

Controllo funi ascensori

In ambito civile come in quello industriale, le funi metalliche sono alla base del funzionamento degli ascensori. La verifica della bontà delle funi di trazione degli ascensori è uno dei controlli più importanti che si eseguono per accertare la sicurezza e l’efficienza di funzionamento degli impianti per il trasporto delle persone.
Read More
promina 14

Controllo funi settore funiviario Abruzzo

Considerando tutti quegli aspetti tecnici di cui ogni azienda dovrebbe dotarsi per costruire l’esperienza necessaria per effettuare verifiche che siano la prova inconfutabile di un buon servizio, abbiamo iniziato i nostri servizi costruendoci l’esperienza ed il know -how dapprima sugli accessori di sollevamento per poi passare agli apparecchi di sollevamento ed infine entrare nel mondo del sollevamento persone (ascensori e funivie).
Read More